LOGO CRAL maglietteBERLINO

                               DAL 12-16 GIUGNO

Programma

1° GIORNO LUNEDI 12 GIUGNO : PALERMO - BERLINO
incontro dei partecipanti presso l’aeroporto di Palermo alle ore 08.30, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza volo di linea per Berlino . Arrivo alle ore 13.05 , incontro con la vostra accompagnatrice che rimarrà  con voi per tutta la vacanza. Trasferimento in pullman privato in hotel 3 / 4 stelle in Berlino vicino alla metropolitana, sistemazione nelle camere. Pomeriggio a disposizione, l’accompagnatrice potrà accompagnarvi nel centro storico di Berlino in metrò. Rientro i n hotel,  cena birra e acqua inclusa.. Pernottamento.

2° GIORNO MARTEDI 13 GIUGNO : BERLINO
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita guidata della città , tutti gli spostamenti saranno effettuati con la metropolitana: la zona Zoo e le Ambasciate; la Colonna della Vittoria, monumento dedicato alla vittoria militare prussiana nel 19° secolo; il quartiere governativo con il Parlamento e la Porta di Brandeburgo, che fino a pochi anni fa era l'emblema della divisione, oggi è simbolo della città; il memoriale della Shoah, che commemora gli ebrei vittime del genocidio nazista; la famosa Unter den Linden e la Piazza dei Gendarmi. Pranzo birra e acqua inclusa sulla La Torre della Televisione di Berlino è uno degli edifici- simbolo non solo della città, ma anche dell'intera Germania. Con un'altezza di circa 200 metri, si ha una vista a 360° sulla città e sui luoghi più importanti quali il fiume Sprea, il Palazzo del Reichstag, la Cattedrale, la Porta di Brandeburgo, Tempelhof Park, Potsdamer Platz, l'Isola dei Musei e altri ancora. Precise indicazioni vi permetteranno di orientarvi, riconoscere le attrazioni di Berlino e darvi informazioni su di esse.Il ristorante si trova a 206 metri d'altezza, con una visuale indimenticabile mentre si consumano delle prelibate pietanze. Il ristorante gira su se stesso in modo da non dover lasciare il tavolo per ammirare la città. Una rotazione dura circa un'ora. Il menu comprende piatti tipici tedeschi.. Dopo pranzo   proseguimento delle visite. Per ultimo, si potranno ammirare la famosa Alexanderplatz. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio Cena Birra e acqua inclusa   e pernottamento in hotel.

3° GIORNO MERCOLEDI 14 GIUGNO : BERLINO > POTSDAM
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata per conoscere la Berlino moderna, sempre con spostamenti in metropolitana: il foro della cultura, il palazzo della Filarmonica, Potsdamerplatz con il centro Sony di Helmut Jahn e il quartiere Mercedes di Renzo Piano. Si procederà con la storia del muro dalla East side Gallery, un lungo tratto del Muro nella ex Berlino est, una galleria d'arte all'aperto con oltre cento dipinti murali originali, attraverso Kreuzberg fino ad arrivare al famoso Check Point Charlie, uno dei più noti punti di passaggio negli anni della guerra fredda tra due realtà: l'Ovest e l'Est, il Capitalismo e il Comunismo, la libertà e la sua privazione. tempo  a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenzain treno in direzione di POTSDAM, indicata talvolta come "la Versailles tedesca", cittadina conosciuta in tutto il mondo per il complesso di giardini e palazzi che furono usati come residenze dai re di Prussia; dal 1990 sono parte dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. Fanno parte il famoso castello e parco Sanssouci, ma non solo, il Palazzo dei Marmi, il Castello di Babelsberg, La Colonia Russa di Alexandrowka, la Kaiser-Bahnhof , il Neues Palais, il Vecchio Municipio e molto altro. Visite esterne con guida. Rientro in hotel. Cena in birreria , rientro in hotel e pernottamento

4° GIORNO GIOVEDI 15 GIUGNO: BERLINO
Prima colazione in hotel. , incontro con la guida e partenza in pullman  per la visita guidata  al Castello Charlottenburg, il palazzo costruito nel 1699 da Federico III come residenza estiva per la consorte Sophie Charlotte, incorniciato da un giardino barocco, oggi la maggiore e più importante residenza degli Hohenzollern a Berlino. tempo  a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della Zoo du Berlino.  Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, Cena Birra e acqua inclusa  e pernottamento in hotel.

5° GIORNO VENERDI 16 GIUGNO : BERLINO - PALERMO

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto Imbarco sul volo di linea per Palermo con partenza alle ore 13.30 e arrivo a Palermo alle ore 16.05.  Fine dei nostri servizio

       QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 690,00 p.p.

LA QUOTA COMPRENDE:

 

Ø  Volo Palermo – Berlino – Palermo

Ø  Tresferimento Aeroporto/Hotel/Aeroporto

Ø  Sistemazione in hotel 4 stelle  Berlino centro

Ø  Trattamento di mezza pensione

Ø  Acqua e birra inclusi ai pasti

Ø  Cena in birreria

Ø  Tutte le visite come da programma

Ø  Guide ufficiali durante le visite

Ø  Tour in pullman gran turismo

Ø  Assicurazione medico bagaglio

Ø  1 bagaglio a mano max 10 kg. a persona

Ø  Accompagnatore

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tasse di soggiorno in hotel, ingressi e biglietti del treno e metropolitana

 

SUPPLEMENTO FACOLTATIVO

camera singola euro 220,00

1 valigia da imbarcare max 15 kg euro 43,00

 

PRENOTAZIONI ENTRO IL 18 FEBBRAIO, CON UN ACCONTO DI 200,00 EURO A PERSONA PER ACQUISTO BIGLIETTI AEREO, IN NESSUN CASO L’ACCONTO VERSATO POTRA’ ESSERE RESTITUITO IN QUANTO LA COMPAGNIA AEREA NON EFFETTUA RIMBORSI. LA QUOTA RESTANTE RELATIVA AI SERVIZI OFFERTI DOVRA' ESSERE PAGATA ENTRO E NON OLTRE IL 12 MAGGIO C.A.

 

SARA’ POSSIBILE PRENOTARE ANCHE DOPO IL 18 FEBBRAIO, MA CON UN PROBABILE AUMENTO DEL COSTO DEL VOLO, IN QUANTO PIU’ CI SIAVVICINA ALLA DATA DI PARTENZA PIU’ AUMENTANO I COSTI DEI VOLI. SARA’ POSSIBILE ULTERUIORE MODIFICA DEI COSTI NEL CASO DI NUMERO SUPERIORE ALLE 12 UNITA’.

 

Il Vice Presidente

Roberto Trapolino