CONVENZIONE LEGALE

 con l'Avv. Barbara Figuccia del foro di Palermo, con studio a Palermo via Principe di Granatelli n. 37 (tel. / fax 091.6629003 - cell. 3357020185), c.f. FGCBBR74C45G273G e p.iva 05226230828, indirizzo di posta elettronica avv.figuccia_b@libero.it, pec barbarafiguccia@pecavvpa.it

 

1. I singoli Soci del C.R.A.L. dei dipendenti del Comune di Palermo potranno eventualmente usufruire dello Studio Legale dell’Avv. Barbara Figuccia  per l’affidamento di prestazioni di assistenza e consulenza legale, sia di natura stragiudiziale sia di natura giudiziale,  nelle seguenti materie:

 

- DIRITTO DI FAMIGLIA

- DIRITTO EREDITARIO

- RISARCIMENTO DANNI DA RESPONSABILITA' MEDICA PROFESSIONALE

- RISARCIMENTO DANNI DA SINISTRO STRADALE e RESPONSABILITA’ CIVILE

- ASSISTENZA NEL RECUPERO CREDITI

- ASSISTENZA NELLA REDAZIONE E INTERPRETAZIONE DEI CONTRATTI

- CONSULENZA IN MATERIA DI DIRITTO SOCIETARIO E DELL'IMPRESA

- RAPPORTI CON LE ASSICURAZIONI E LE BANCHE

- TUTELA DIRITTI DEL CONSUMATORE

- TUTELA DIRITTI REALI ED IMMOBILIARI

 

2. Il rapporto in oggetto è ad ogni effetto di natura autonoma e libero professionale, per cui l’Avv. Barbara Figuccia effettuerà  le prestazioni di cui sopra senza alcun vincolo di subordinazione, in totale autonomia organizzativa ed operativa.

L'Avv. Barbara Figuccia garantirà l'attività di assistenza presso lo Studio Legale sito in Palermo via                 Principe di Granatelli n. 37 nei giorni giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.30.

 

3 L’Avv. Barbara Figuccia eseguirà l’incarico assunto con la massima serietà e correttezza, assumendone la piena responsabilità secondo le regole scientifiche e deontologiche della professione forense, potendo avvalersi di sostituti ed ausiliari ma comunque pur sempre sotto la propria direzione e responsabilità.

 

4.Per le prestazioni oggetto del presente contratto l’Avv. Barbara Figuccia potrà richiedere il seguente compenso:

- in caso di prestazione di mera consulenza legale senza seguito di attività giudiziaria, nessun compenso è dovuto oltre il rimborso delle spese “vive”, telefoniche od altre;

- in caso di prestazione di assistenza giudiziaria conclusasi con sentenza favorevole al lavoratore assistito e con condanna della controparte al pagamento delle spese di lite, l’Avv. Barbara Figuccia dichiara di rinunciare alle competenze ed onorari nei confronti dell’assistito, ritenendosi integralmente soddisfatto con le spese liquidate in suo favore a carico della controparte;

- in caso di prestazione di assistenza giudiziaria conclusasi con sentenza favorevole ma con compensazione delle spese di lite ovvero con sentenza sfavorevole al lavoratore assistito, quest’ultimo dovrà versare in favore dell’Avv. Barbara Figuccia il corrispettivo per l'attività svolta parametrata ai minimi tariffari oltre gli accessori di legge a fronte dell’emissione di regolare documento fiscale.

Ai sensi dell'art. 45 del Codice deontologico forense, è consentito all'avvocato pattuire con il cliente compensi parametrati al raggiungimento degli obiettivi perseguiti, fermo il divieto dell'articolo 1261 c.c. e sempre che i compensi siano proporzionati all'attività svolta e nel rispetto della tabella del contributo unificato e dei parametri di liquidazione allegato alla presente Parametri per liquidazione compensi professionali (clicca qui) e Contributo Unificato (clicca qui)

 

5. La presente convenzione non costituisce alcun rapporto di consulenza e di assistenza professionale con il C.R.A.L. dipendenti del Comune di Palermo.

Il C.R.A.L. provvederà ad inserire la presente convenzione, una volta firmata, nel proprio sito e a darne comunicazione ai Soci attraverso l’indirizzo di posta elettronica personale.