R E G O L A M E N T O

 

Le disposizioni di cui al presente Regolamento interno, che nulla innovano rispetto all'atto costitutivo ed allegato Statuto ma semplicemente ne chiarificano alcuni punti, riguardano soprattutto le norme di comportamento e la regolamentazione per un migliore funzionamento della Sede Sociale, sempre nella mira essenziale del miglioramento della qualità della vita degli associati.

 

Art. 1

 

Norme di Comportamento

La Sede Sociale del C.R.A.L. rappresenta "LA CASA DEL TEMPO LIBERO" dei dipendenti Comunali.

Possono frequentare la Sede Sociale tutti gli Associati iscritti ed in regola con il versamento dei contributi e, se richiesti, dovranno esibire l'apposita tessera associativa.

Ciascun Associato deve impegnarsi a curare e rispettare la Sede come fosse la propria casa, deve mantenere presso di essa un comportamento sempre dignitoso.

E' severamente proibito strumentalizzare il C.R.A.L. a fini politici di qualsiasi genere e natura e ciò tanto presso la Sede che fuori di essa.

E' altresì severamente proibita presso la Sede del C.R.A.L. qualunque forma di gioco d'azzardo o di scommessa in genere.

Ciascun Associato resta invitato a segnalare agli Organi Dirigenti, i quali procederanno di volta in volta ai provvedimenti conseguenti, qualsiasi anomalia sul comportamento di altri Associati o comunque di terzi che possano recare nocumento all'attività del C.R.A.L. o che possano comunque metterlo in cattiva luce.

 

Relativamente al comma di cui sopra gli Organi Dirigenti assicurano la massima riservatezza, e solo su espressa richiesta dell'Associato verrà citata la fonte di informazione.

 

Gli Associati potranno proporre al Direttivo la realizzazione di conferenze o dibattiti culturali in genere, l'allestimento di mostre di pittura, fotografia o altro nonchè qualsiasi altra attività che riterranno utile ad un migliore raggiungimento degli scopi sociali.

In caso di realizzazione di Biblioteca, Videoteca od altro, gli Associati risponderanno del materiale loro consegnato e procederanno alla sostituzione, a loro spese, dello stesso in caso di danneggiamento o smarrimento, e si impegneranno altresì alla restituzione entro i termini indicati dalla Segreteria secondo le esigenze o richieste da parte degli altri Associati.

 

Art. 2

 

Giorni ed orari di Apertura

Salvo la realizzazione di particolari attività sociali che renderanno necessaria una diversa regolamentazione, i locali sede del C.R.A.L. resteranno aperti ed a disposizione degli Associati nei giorni feriali di martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

Tali periodi, qualora se ne riscontrasse una contingente necessità, potranno su delibera del Consiglio Direttivo essere modificati, e della eventuale modifica se ne darà comunicazione mediante avviso scritto che verrà affisso nella bacheca presso la Sede dei C.R.A.L.

 

Art. 3

 

Norme di affiliazione per i soci aggregati.

Considerato che in sede di Atto Costitutivo è prevista la figura del Socio aggregato che sostanzialmente si discosta dal Socio ordinario solo in quanto quest'ultimo deve essere un dipendente comunale in servizio od in quiescenza, anche i Soci aggregati dovranno corrispondere al C.R.A.L. la quota mensile di adesione per riceverne l'apposita tessera. Relativamente al superiore comma il Socio ordinario che voglia iscrivere al C.R.A.L. i propri familiari, dovrà presentare apposita richiesta alla Segreteria, corredata da uno stato di familiari in carta libera e di n. 2 fotografie formato tessera per ogni familiare ad iscriversi per il rilascio della conseguente tessera associativa, e dovrà versare le quote relative.

La tessera associativa verrà rilasciata dopo l'accettazione del nuovo socio e conseguente sua inscrizione nel libro Soci.

 

Art. 4

 

Tessere Associative

Ad ogni Socio, al momento della sua accettazione, verrà consegnato dalla Segreteria una apposita tessera associativa; detta tessera, che dovrà come precisato al superiore Art. 1) essere sempre esibita a semplice richiesta, potrà su delibera dei Consiglio Direttivo portare sul retro la vidimazione annuale.

 

Art. 5

 

Gemellaggi con altri C.R.A.L.

Su proposta dei Consiglio Direttivo potranno, nello spirito di una maggiore collaborazione o scambio di opinioni con altri C.R.A.L., essere promossi eventuali gemellaggi sia con altri C.R.A.L. Regionali che nazionali, invitandone di volta in volta i rispettivi Organi Direttivi per l'espletamento delle formalità relative al gemellaggio stesso.

 

Art. 6

 

Attività varie

Relativamente allo svolgimento delle varie attività sportive, culturali, turistiche etc. verranno di volta in volta emanati appositi regolamenti i quali comunque in nessun caso contrasteranno con l'Atto Costitutivo, con lo Statuto e con il presente Regolamento Interno.